Chiocciola Slow food per l’Osteria da mi pà

14 settembre 2019 | 10:17
Share0
Chiocciola Slow food per l’Osteria da mi pà

L’Osteria da mi pa’ di Gragnano ha ottenuto la Chiocciola di Slow Food sulla Guida “Osterie d’Italia 2020”. Un riconoscimento importante per chi – come l’Osteria da mi pa’ – ha scelto di portare in tavola i valori del territorio, esaltandoli nella creazione di piatti tipici e particolari. La Chiocciola di Slow Food è il riconoscimento più importante assegnato a quei ristoranti e a quelle osterie ritenute migliori per l’ambiente, la cucina e l’accoglienza. Il premio sarà consegnato ai titolari dell’Osteria da mi pa’ lunedì (16 settembre) a Milano. 

Il locale si trova in piena campagna, in mezzo ai vigneti e agli oliveti delle colline capannoresi; Luca Perelli e i suoi collaboratori accolgono i clienti con cordialità, facendoli sentire a loro agio in un’atmosfera tranquilla e familiare.
“Siamo davvero soddisfatti e molto orgogliosi per questo riconoscimento – dicono all’Osteria – che premia un percorso intrapreso alcuni anni fa, basato sulla ricerca di prodotti di qualità del territorio locale e regionale, rigorosamente di stagione, per creare piatti semplici e tradizionali, a volte dimenticati, ma rispondenti anche ai nuovi gusti di oggi.”
I ringraziamenti di Luca, Matteo e Daniela vanno prima di tutto ai cuochi Michele, Tommaso e Andrea che in questi anni hanno permesso la realizzazione di questo percorso, ed anche a tutti gli affezionati clienti.