L’alimentari di Aldo Nottoli festeggia 50 anni

Lo storico Alimentari di Aldo Nottoli vi aspetta sabato (21 settembre), alle 10, per festeggiare con un rinfresco i suoi cinquant’anni di attività. Cinquant’anni fa Aldo Nottoli apriva il negozio di alimentari alla Madonnina di Lunata, che si affermò subito per le sue caratteristiche peculiari e innovative, anche tra idiversi esercizi commerciali similari, che da tempo sono scomparsi per il cambiamento dei modelli di consumo e la pressione della grande distribuzione.
Un’attività ancora vitale che è stata condotta e poi sviluppata come salumeria specializzata negli ultimi trent’anni da Daniele, con lo stesso spirito che con passione ogni mattina offre ai clienti abituali e a quelli di passaggio il meglio della sua competenza con cose buone e di qualità, selezionate con cura tra i prodotti locali, ma anche tra quelli meno noti ma di pregio che provengono da tante parti d’Italia.
Una bottega che ha ottenuto significativi riconoscimenti ed è diventata quasi un’icona tra gli ormai rarefatti negozi tradizionali che hanno avuto un ruolo importante anche come luogo di incontro tra le persone, di appartenenza per la gente alle piccole comunità e spesso di attenzione alle famiglie che vi trovavano sostegno. E’ ancora oggi un luogo dove chiunque voglia scegliere le cose buone può ancora trovare il necessario ascolto e avvalersi del consiglio dedicato alle sue esigenze più specifiche.