Petrini (Fdi): “Poca sicurezza in via del Popolo, serve altro semaforo pedonale”

Via del Popolo a Capannori troppo pericolosa, serve un semaforo. A chiederlo è il consigliere di Fratelli d’Italia, Matteo Petrini.
“Diversi cittadini e alcuni commercianti mi hanno segnalato la situazione di pericolosità in cui versa via del popolo a Capannori – spiega – all’altezza della piazza dove si trovava la vecchia biblioteca comunale prima che questa fosse trasferita a Tassignano. In quel tratto di strada sono presenti diverse attività commerciali le quali, fortunatamente, oltre ad avere diversi dipendenti, attirano un bel numero di capannoresi e non. La situazione di pericolosità deriva dal continuo attraversamento stradale da parte dei pedoni. Nonostante vi sia un attraversamento, spesso le macchine non rispettano la precedenza e continuano la loro marcia senza fermarsi”.
“Parlando con alcuni cittadini e commercianti – prosegue Petrini – la soluzione richiesta e di cui mi faccio portavoce è quella di installare un semaforo pedonale a chiamata così come presente nei pressi della scuola elementare di Capannori, situata poco più avanti. Crediamo che questo tipo di soluzione possa risolvere le problematiche della zona, rendendo sicuro il flusso di tanti capannoresi che si recano presso le attività commerciali e rendendo sicuro l’attraversamento anche per i tanti dipendenti che ogni giorno si recano a lavoro. Porterò quindi la questione all’interno del consiglio comunale e della commissione competente, sperando che l’assessore la prenda successivamente in considerazione per il bene dei capannoresi stessi”.