Multe a raffica al semaforo della Guerrina a Porcari, opposizione chiede lumi

25 settembre 2019 | 17:08
Share0
Multe a raffica al semaforo della Guerrina a Porcari, opposizione chiede lumi

Valanga di multe al semaforo della Guerrina a Porcari, opposizione insorge e chiede lumi in consiglio comunale.
“Siamo stati contattati nei giorni scorsi – spiegano i consiglieri comunali del gruppo La Porcari che vogliamo Massimo Della Nina, Riccardo Giannoni, Barbara Pisani e Chiara Favilla – da numerosi cittadini a cui sono state notificate multe relative ad infrazioni che avrebbero commesso al semaforo di Via Romana Est in località Guerrina a Porcari. Si tratta di una vera e propria mole di contravvenzioni (alcune centinaia) quella che avrebbe raggiunto le case di moltissimi porcaresi e sulla quale vorremmo fosse fatta immediata chiarezza”.

Questo il contenuto dell’interrogazione presentata dal gruppo consiliare de La Porcari che Vogliamo e che verrà discussa nella seduta del consiglio comunale prevista per venerdì prossimo alle 18.
“A rilevare le suddette infrazioni – continuano i consiglieri – è uno strumento automatico che è stato installato dall’Amministrazione Comunale su quella intersezione, lo scorso luglio, e che dovrebbe accertare i superamenti della striscia di arresto con il semaforo rosso. È impensabile però, a nostro parere, che così tanti concittadini passino costantemente con il rosso infrangendo pericolosamente ed irresponsabilmente le norme del codice della strada. Vorremmo per questo che venisse immediatamente verificata la corretta taratura del suddetto strumento interrompendo la rilevazione delle contravvenzioni fino a che non sia fatta piena luce al riguardo. Riteniamo, infatti, che i cittadini non debbano essere ingiustamente tartassati con vere e proprie macchinette mangiasoldi. Il maggior controllo del territorio che da sempre auspichiamo è altro e deve concretizzarsi, casomai, con una maggiore presenza della polizia municipale sulle strade del paese”.