Alternanza scuola lavoro, convegno ad Altopascio

13 ottobre 2019 | 16:53
Share0
Alternanza scuola lavoro, convegno ad Altopascio

Domani (14 ottobre) alle 18,30 in piazza Ospitalieri, nella Sala dei Granai ad Altopascio, sarà organizzata una Tavola Rotonda sul tema Alternanza scuola lavoro: la scuola per il
lavoro, il lavo ro per il benessere. L’incontro è organizzato dal comitato azione civile Crescita Altopascio e sarà moderato da Edoardo Fanucci, professore ed ex deputato del Pd. Il
comitato Azione Civile di Altopascio si impegna a ricercare momenti di aggregazione e discussione sul tema della crescita sostenibile, perché non ci può essere crescita economica se non c’è sviluppo sostenibile e s enza sviluppo non si poss a no difendere i diritti civili e le libertà democratiche faticosamente conquistate.

Nel corso dell’incontro verranno affrontati vari aspetti relativamente all’esigenza di rendere sempre più coerente il percorso lavorativo, con la nec essità di garantire le basi per la formazione continua e un più stretto rapporto fra scuola e mondo del lavoro, rafforzando l’esperienza dell’alternanza scuola lavoro.
Alla tavola rotonda parteciperanno Dario Salti, dirigente scolastico, Thomas Bassetti, professore di politica economica all’Università di Padova, Chiara Boldrini studentessa in turismo e attiva nella promozione del territorio, Lida Vendramin, responsabile amministrativa della società Equinox039, Giovanni Scanavacca HR Manager del Gruppo Dedalus e Stefano Cappelli professore della Scuola alberghiera di Montecatini Terme responsabile dell’alternanza scuola-lavoro.