Berti (+Capannori): “Garantire la sicurezza stradale in via di Sottomonte a Guamo”

15 ottobre 2019 | 18:05
Share0
Berti (+Capannori): “Garantire la sicurezza stradale in via di Sottomonte a Guamo”

Zona sud-ovest. Si completano i lavori sulla via provinciale di Sottomonte a Guamo.
Negli scorsi mesi la Provincia di Lucca ha effettuato un intervento di ripristino del manto stradale sulla provinciale. A seguito di questi lavori è stata posta la segnaletica orizzontale lungo tutto il tratto. Negli scorsi giorni il Comune di Capannori ha provveduto a reinserire le strisce di attraversamento pedonale e rimarcare quelle già presenti lungo la Sottomonte, da Guamo fino a San Leonardo.

“È fondamentale che si presti particolare attenzione alle necessità dei pedoni – dichiara il consigliere comunale Claudia Berti (+ Capannori) – Mi sto impegnando in prima persona affinché siano ben visibili gli attraversamenti pedonali, non solo sui tratti stradali ad alto flusso ma anche sulle vie secondarie”.
Infatti oltre quanto fatto recentemente sono previsti ulteriori interventi di ripristino della segnaletica orizzontale anche su diverse vie comunali nella zona di Guamo e di Badia di Cantignano. In quest’ultima verrà inserito anche un attraversamento pedonale rialzato.
“L’obiettivo è fare in modo che i pedoni si sentano sicuri – conclude il consigliere Berti – Questo è un aspetto importante per promuovere ed incrementare gli spostamenti a piedi nei paesi. Il rispetto per l’ambiente e per il territorio in cui viviamo passa attraverso una serie di impegni volti a modificare i nostri attuali stili di vita”.