Fdi Capannori, mozione per il cimitero per gli animali da affezione

15 ottobre 2019 | 15:18
Share0
Fdi Capannori, mozione per il cimitero per gli animali da affezione

Cimitero per gli animali di affezione a Capannori, arriva l’ordine del giorno in consiglio comunale di Capannori presentato da Fratelli d’Italia.
“Nei giorni scorsi – dice il consigliere Matteo Petrini – abbiamo depositato una mozione in cui chiediamo, al consiglio comunale, di impegnare l’amministrazione a costruire un cimitero per gli animali di affezione a Capannori. La proposta è all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale e prevede di individuare il luogo in cui costruirlo e di decidere come questo debba essere successivamente regolamentato”.

“Lo riteniamo  – dicono da partito della Meloni – un atto di civiltà dovuto ai molti capannoresi che hanno all’interno delle proprie famiglie un animale domestico e che ci chiedono un luogo dove dare degna sepoltura al corpo dell’animale. I comuni in Italia che si sono dotati di tale struttura stanno crescendo a dismisura, con numerosi amministratori appartenenti a diverse estrazioni politiche che hanno deciso di dotarsi di un cimitero per animali anche per motivi di esigenze ambientali e di salute pubblica”.
“Crediamo dunque che, oltre alle varie “battaglie” per cui da tempo ci stiamo spendendo – conclude Petrini – dare anche una continuità al rapporto affettivo tra le famiglie capannoresi e i propri animali anche dopo la dipartita di questi ultimi sia un atto di responsabilità e di civiltà che questa amministrazione dovrebbe adottare. Per questo siamo sicuri che il consiglio nella sua maggioranza non avrà difficoltà ad approvare la nostra mozione, nella certezza di rendere un servizio gradito a molti capannoresi”.