Legge salva-bebè, Petrini (FdI): “Capannori si attivi per sostenere le famiglie”

16 ottobre 2019 | 12:55
Share0
Legge salva-bebè, Petrini (FdI): “Capannori si attivi per sostenere le famiglie”

“Il Comune di Capannori si attivi al fine di individuare le determinazioni economiche e amministrative atte a sostenere le famiglie capannoresi nell’acquisto dei sistemi anti abbandono”. Matteo Petrini, consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Capannori, annuncia di aver presentato una mozione per pungolare l’amministrazione comunale affiché venga messa in pratica la cosiddetta legge Meolni o salva-bebè.

“Come è noto – afferma Petrini – l’installazione dei dispositivi anti abbandono sui seggiolini per i bambini di età inferiore ai 4 anni è diventata obbligatoria grazie all’impegno di Fratelli d’Italia e di Giorgia Meloni, che per prima ha depositato la proposta di legge in merito. Adottando questa iniziativa, il Comune di Capannori sarebbe tra i primi in Italia ad esprimersi in tal senso, dimostrandosi sensibile alla prevenzione degli episodi che, talvolta gravissimi, sono legati al fenomeno dell’abbandono dei minori in macchina per distrazione o amnesia dissociativa da parte dei genitori”.
“La mozione che abbiamo depositato va proprio in questa direzione, con la volontà di sensibilizzare il consiglio comunale, l’amministrazione e tutti i cittadini su un tema tra i più importanti. Anche in questo caso – conclude Petrini – come per le recenti mozioni presentate, ci aspettiamo che la maggioranza si unisca alla nostra proposta esprimendo un voto favorevole e unanime”.