‘Nati per leggere’, ad Artemisia il corso di formazione

22 ottobre 2019 | 12:53
Share0
‘Nati per leggere’, ad Artemisia il corso di formazione

Con l’obiettivo di diffondere la pratica della lettura ai bambini fino a 6 anni, il polo culturale Artémisia di Tassignano venerdì 8 e sabato 9 novembre, ospiterà il corso di formazione per volontari Nati per Leggere, rivolto ai lettori volontari del comune di Lucca e degli altri comuni della piana organizzato dalla Rete bibliotecaria provinciale ReProLuNet.

Il programma nazionale Nati per leggere ha l’obiettivo di diffondere la pratica della lettura ai bambini di età compresa fra zero e 6 anni all’interno della famiglia. L’obiettivo del corso conoscere il programma del progetto, le sue finalità e la sua organizzazione e le principali evidenze scientifiche e tappe dello sviluppo del bambino relative alle abilità in riferimento ai libri. Durante il corso sarà inoltre possibile apprendere e familiarizzare con alcune modalità di lettura efficaci ai fini della promozione della lettura in famiglia.
Il corso si terrà venerdì 8 novembre dalle 14 alle 18 e sabato 9 novembre dalle 9 alle 18. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato.
Le iscrizioni sono aperte fino al 26 ottobre. Per informazioni: 0583.936427.