Capannori, in pagamento i contributi del Pacchetto Scuola

28 ottobre 2019 | 10:11
Share0
Capannori, in pagamento i contributi del Pacchetto Scuola

Saranno in pagamento da mercoledì (30 ottobre) i contributi del Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2019-2020 finalizzati a sostenere concretamente le famiglie a basso reddito nell’acquisto dei libri scolastici e altro materiale didattico e nell’utilizzo dei servizi scolastici, assegnati tramite bando.

Questo beneficio economico individuale, rivolto agli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie o ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale (Iefp) presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata è finanziato con fondi regionali attraverso la Provincia e per l’anno scolastico in corso era rivolto alle famiglie in possesso di un Isee non superiore a 15.748,78 euro.
L’importo dell’incentivo economico è di 300 euro. Gli studenti che beneficiano di questo contributo per l’anno scolastico in corso sono 425.
Il pagamento avverrà, entro dieci giorni dalla data di inizio, tramite bonifico bancario per coloro che hanno comunicato l’Iban o per rimessa diretta a qualsiasi sportello del Monte dei Paschi di Siena.