Porcari, posticipata la festa dell’Unità

7 novembre 2019 | 10:34
Share0
Porcari, posticipata la festa dell’Unità

Domenica (10 novembre) a Porcari si celebrerà la festa dell’Unità nazionale. Il Comune di Porcari, come ogni anno, per non sovrapporsi alla cerimonia ufficiale che si è tenuta a Lucca lunedì scorso (4 novembre), ha deciso di posticipare la sua celebrazione della giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate a domenica 10 novembre.

Ecco il programma della giornata: alle 10,30 si terrà il raduno in piazza Felice Orsi e la cerimonia solenne dell’Alzabandiera. A seguire ci sarà la sfilata del corteo attraverso via del mMunicipio, via Roma, via della Chiesa fino a raggiungere la Chiesa Parrocchiale di S. Giusto, dove alle 11 verrà celebrata la Santa Messa.
A mezzogiorno il corteo ripartirà dalla Chiesa per sfilare lungo via della Chiesa, via Roma, via del Centenario, viale Marconi, per raggiungere il Monumento ai Caduti in piazza Felice Orsi, dove sarà deposta una corona di alloro, e dove è previsto l’intervento commemorativo del sindaco Leonardo Fornaciari. Alla celebrazione sarà parteciperà anche il corpo musicale della Filarmonica Alfredo Catalani di Porcari.