Porcari, botte in pieno giorno: “Nessuno è intervenuto”

Episodio increscioso questa mattina a Porcari. Secondo un testimone che ha ricostruito i fatti sul gruppo Facebook “Sei un vero porcarese se se se”, questa mattina (20 novembre) due persone avrebbero avuto un diverbio sfociato poi in una colluttazione in paese. L’episodio sarebbe stato segnalato prontamente dai passanti alle forze dell’ordine che però non sarebbero intervenute in tempo. A destare la rabbia dei cittadini è stato soprattutto il fatto che la polizia municipale non sia intervenuta tempestivamente perché il personale era impegnato in attività di ufficio.
“Intorno le 10 di questa mattina – scrive un utente che racconta l’accaduto – due adulti, un uomo ed una donna, si sono massacrati di botte davanti agli occhi dei passanti increduli. Per altro, nel parapiglia, l’uomo è rimasto nudo in presenza anche di bambini che si trovavano in cortile a giocare. Tempestivamente è stata avvertita la municipale ma ci è stato risposto che per il fatto che avevano l’ufficio aperto al pubblico non potevano intervenire a breve. Chiamati i carabinieri, ovviamente ben più distanti, al loro arrivo questi individui si erano già dileguati”.
“Al di la del fatto l’episodio poteva avere conseguenze ben piu gravi – si legge ancora nel post – mi pare assurdo non poter essere coperti in modo tempestivo dalle nostre guardie comunali solo perché hanno servizio al pubblico. Come è assurdo non essere più liberi di poter passeggiare e far giocare bambini nel proprio cortile per non incorrere in queste scene”.