Concerto alla chiesa di Toringo per raccogliere fondi per il restauro

21 novembre 2019 | 08:28
Share0
Concerto alla chiesa di Toringo per raccogliere fondi per il restauro

Domani (23 novembre) alle 21 si terrà un concerto per raccogliere i fondi destinati al restauro interno della Chiesa di San Pietro Apostolo di Toringo.

Il concerto lirico vocale promosso dalla parrocchia di Toringo in collaborazione con la collaborazione del soprano Carla Giometti proporrà grande musica d’autore. Protagonisti del concerto saranno cantanti affermati nel panorama lirico: la stessa Carla Giometti e Sara Guidi soprani, Federico Bulletti tenore e con la partecipazione straordinaria del maestro Graziano Polidori, basso di fama internazionale che si esibiranno in un vasto repertorio tra cui brani di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Vincenzo Bellini, Jules Massenet, Wolfgang Amadeus Mozart, Stanislao Gastaldon, Franz Lehar. Si alterneranno al pianoforte Laura Giannelli e Tiziano Mangani e Viola Frediano Cecchini.
Non mancheranno intermezzi musicali con brani famosi di Debussy, Brahms, Faurè, nonché canzoni popolari italiane.
Una iniziativa non solo di solidarietà, ma finalizzata anche a riscoprire il senso dell’identità intorno all’unico monumento simbolo del paese e per contribuire a ricostruire un tessuto di relazioni sociali che si è perso nel tempo. L’ingresso è a offerta libera.