Cartiera Pieretti, chiesto un Consiglio straordinario sulla crisi

Il capogruppo della Lega, Bartolomei: “Importante stare con i lavoratori”
Un consiglio comunale straordinario sulla crisi della Cartiera Pieretti. E’ la richiesta che ha fatto oggi (4 dicembre) in aula il capogruppo della Lega, Salvadore Bartolomei. Un modo – dice – per esprimere anche vicinanza e solidarietà alle famiglie coinvolte.
“Oggi in Consiglio comunale abbiamo utilizzato il tempo a noi riservato per le comunicazioni, per mettere in rilievo la notizia dello scattato fallimento della cartiera Pieretti di Marlia”, afferma Bartolomei.
“Abbiamo chiesto alla giunta – aggiunge – di riferire eventuali nuove notizie in merito e al presidente e ai colleghi capogruppo di affrontare ancora più approfonditamente la vicenda all’interno del Consiglio comunale”.
“Crediamo che sia importante – prosegue -, in un momento così difficile per le famiglie coinvolte, che le istituzioni e la politica si interessino e si attivino (per quanto di loro competenza) a sostegno dei lavoratori. Abbiamo proposto che sia organizzato un apposito Consiglio comunale o sia ritagliato uno spazio adeguato in uno di quelli in programma (tempi e modi da concordare con la giunta e gli altri capogruppo) in cui siano coinvolti tutti i soggetti interessati”.