Urbanistica |
Capannori e Piana
/

Cancellazione aree edificabili a Capannori, via alle osservazioni

18 dicembre 2019 | 13:41
Share0
Cancellazione aree edificabili a Capannori, via alle osservazioni

Fino ad oggi tolti dall’edificabilità 50mila metri quadri di terreni

A partire da oggi e per i prossimi 60 giorni (fino al 17 febbraio) è possibile presentare osservazioni alla variante parziale al regolamento urbanistico per la cancellazione di aree edificabili recentemente adottata dal consiglio comunale.

I privati proprietari di aree edificabili hanno quindi ancora la possibilità di fare domanda per la cancellazione dell’edificabilità del proprio terreno, affinché questo torni agricolo, con un sostanziale risparmio sull’importo da pagare per l’Imu.

Le proposte di stralcio verranno considerate solo quando sottoscritte da tutti i proprietari dell’area e valutate in base al mantenimento delle possibilità edificatorie delle aree residue o limitrofe ed alle possibilità ed aspetti tecnici.

Per adesso in base alle domande di cancellazione di terreni edificabili già accolte dall’amministrazione comunale 50mila metri quadrati di terreni saranno risparmiati dall’edificazione e dalle alterazioni.

Le osservazioni devono essere presentate utilizzando un’apposita modulistica scaricabile dal sito del Comune nella sezione Pianificazione urbanistica con le seguenti modalità: direttamente all’Urp del Comune, inviate tramite raccomandata indirizzata al Comune di Capannori o tramite posta elettronica certificata Pec all’indirizzo: pg.comune.capannori.lu.it@cert.lergalmail.it .