A Porcari due corsi gratuiti di autodifesa femminile

31 dicembre 2019 | 15:08
Share0
A Porcari due corsi gratuiti di autodifesa femminile

Organizzazione a cura dell’associazione di promozione sociale La Bussola

Al via a Porcari due corsi gratuiti di autodifesa femminile.

Martedì (7 gennaio) alle 21 alla Fondazione Lazzareschi si terrà la presentazione dei corsi organizzati dall’associazione La Bussola.

“Ci siamo – dicono gli organizzatori – Dopo aver raccolto adesioni molto sopra le aspettative e che ci hanno spinto ad organizzare fin da subito due corsi, martedì alle 21 alla Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari partiremo con una serata di presentazione rivolta alle iscritte ma anche alla cittadinanza”.

“Siamo felici di poter dare vita – spiegano dalla Bussola – a questi due corsi che, come detto, cercheranno di affrontare questa delicata tematica, sia dal punto di vista psicologico sia da quello di fornire rudimenti di tecnica di difesa personale. Il tutto reso possibile grazie alla disponibilità di professionisti qualificati quali Massimo Monti, psicologo specializzato, già docente per il ministero di grazia e giustizia, per il Corpo forestale dello stato e formatore psicologico per il provveditorato di polizia penitenziaria e i signori Giovanni Bianchi e Paolo Giusti, istruttori di karate dell’Asd Karate Shotokan Porcari, società sportiva di karate riconosciuta dallo Csen in ambito nazionale, i cui istruttori vantano decenni di esperienza e di formazione continua a livello internazionale. A questi si è aggiunto anche l’avvocato penalista Andrea Rugani, che contribuirà nel fornire un quadro sulla normativa in vigore in tema di violenza sulle donne e sui possibili canali di sostegno messi a disposizione dalla giustizia”.

“I corsi saranno integralmente gratuiti – conclude la nota – Ringraziamo, per questo, gli sponsor che da subito hanno deciso di sostenerci, nella speranza che se ne aggiungano altri, e facciamo presente che chiunque volesse aiutarci può farlo con una donazione mediante bonifico bancario alla Banca di Pescia e Cascina ad Associazione di promozione sociale La Bussola – Iban IT51M0835870230000000771203. Essendo la nostra associazione regolarmente iscritta nel registro regionale delle Aps, le donazioni a favore de La Bussola possono essere portate in detrazione nella dichiarazione dei redditi ai sensi delle vigenti normative in materia.”