Anteprima di camelie con la mostra sul tè ai Lucchesi nel Mondo

Domani l’inaugurazione di ‘Nostalgia del Giappone’ al castello di Porta San Pietro
Prima importante anteprima lucchese per la 31esima Mostra antiche camelie della Lucchesia promossa dal Centro Culturale Compitese e dal Comune di Capannori che si svolgerà a Sant’Andrea e Pieve di Compito nei fine settimana del 14-15, 21-22 e 28-29 marzo.
Domani (16 febbraio) alle 16 nella sede dell’associazione Lucchesi nel Mondo, al castello Porta San Pietro, sulle Mura Urbane di Lucca, sarà inaugurata la mostra Nostalgia del Giappone: l’arte del tè nel mondo curata dall’associazione culturale Iroha e dalla scuola della cerimonia del te Jaku.
La mostra, che resterà aperta fino al 8 marzo esporrà tè provenienti da tutto il mondo e oggetti legati al tè, oltre ad una serie di belle foto sulle piantagioni e sulle persone che raccolgono il tè in Giappone.
Domani (16 febbraio) e domenica 8 marzo alle ore 17 è in programma anche una cerimonia del tè giapponese. La mostra è promossa in collaborazione con il Comune di Lucca e l’associazione Lucchesi nel Mondo. Al taglio del nastro interverranno i rappresentanti dei soggetti promotori.
La mostra, ad ingresso libero, è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12.30; il sabato e la domenica dalle 11 alle 19.