Coronavirus, Porcari attiva l’assistenza psicologica per telefono

Si chiama ‘Una voce amica’ e il numero da chiamare è lo 0583.211815
Le psicologhe volontarie del Comune di Porcari danno supporto alla cittadinanza in questo momento di emergenza. Per richiedere il servizio Una voce amica, chiamare lo 0583.211815, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 14.
Con l’apertura del Coc a Porcari, l’amministrazione Fornaciari ha pensato di dotare il servizio di supporto psicologico telefonico predisponendo una rete di professioniste.
“L’idea nasce da un suggerimento del consigliere Alessio Gigli – afferma l’assessore al sociale Lisa Baiocchi – che ci ha fatto presente sin da subito come potesse essere prezioso avere una rete di ascolto. Con la collaborazione di tutti i miei colleghi, ho cercato di contattare le psicologhe del territorio chiedendo loro la disponibilità a prestare la loro professionalità per i cittadini che ne chiedessero l’intervento”.
Il sindaco Fornaciari aggiunge: “Le persone iniziano a soffrire questo stop necessario per il bene di tutti: da sindaco voglio che ogni cittadino sia messo nelle condizioni di rispettare le buone pratiche che ripeto da giorni. Ecco perché avere l’aiuto qualificato di professioniste del territorio è un bene prezioso che mi rende ancora più orgoglioso di rappresentare questa comunità”.
Voglio ringraziare le psicologhe – conclude l’assessore Baiocchi – che si sono messe a disposizione per questa opera di volontariato: sono giovani, brillanti e indispensabili. Si tratta di Antonella Bartolomei, Laura Cambò, Eleonora Cittadino, Angelica Fornaciari, Ilaria Giannini Giulia Monelli e Francesca Pellicci. Grazie alla loro presenza potremo garantire alla popolazione un’assistenza migliore”.