Fdi Capannori: “Protezioni per il personale dell’Rsa, servono rassicurazioni”

28 marzo 2020 | 15:30
Share0
Fdi Capannori: “Protezioni per il personale dell’Rsa, servono rassicurazioni”

Il direttivo all’amministrazione: “Dica se alla don Gori si sta lavorando in sicurezza”

“In  questo momento di emergenza generale, dove le relazioni interpersonali, le restrizioni e i divieti condizionano la nostra quotidianità, vorremmo sapere se gli ospiti della Rsa Don Alberto Gori di Marlia possono ancora beneficiare delle visite dei loro cari e se i servizi dello psicologo, animazione e assistenza sociale sono stati sospesi o sostituiti”. Lo scrive in una nota il direttivo di Fratelli d’Italia di Capannori.

“Quello che maggiormente ci preme sapere – si legge ancora in una nota – è se il personale infermieristico, che è a diretto contatto con gli ospiti, è stato dotato dei dispositivi sanitari per la tutela e la salvaguardia della propria salute e di conseguenza anche di quella degli anziani, la categoria oggi più a rischio”.

“Certi che il sindaco Luca Menesini e l’assessore al sociale Matteo Francesconi si siano già adoperati relativamente – si spiega – a quanto sopra esposto,  invitiamo comunque l’amministrazione a tranquillizzare la popolazione con informative mirate. Come Fratelli d’Italia ribadiamo ancora una volta la nostra completa disponibilità a collaborare in un momento così difficile e delicato”.