Anche ad Altopascio sarà consentita la vendita delle bevande da asporto

La sindaca Sara D’Ambrosio risponde alle richieste delle associazioni di categoria
Anche ad Altopascio sarà consentita la vendita delle bevande da asporto. Lo ha messo nero su bianco oggi (27 aprile) la sindaca Sara D’Ambrosio con un’ordinanza per consentire l’asporto anche delle bevande oltre che ai cibi cotti o preparati, come era stato richiesto dalle associazioni di categoria.
“La mia è una presa di posizione netta a favore degli esercizi commerciali – commenta D’Ambrosio -. Con questo provvedimento andiamo a precisare quanto previsto nell’ordinanza regionale, andando incontro a una necessità di chiarezza richiesta dalle categorie economiche del settore. Abbiamo quindi fatto un’ordinanza per consentire agli esercizi di somministrazione, già autorizzati dall’ordinanza regionale a effettuare oltre alla consegna a domicilio anche la vendita da asporto, di vendere anche le bevande da asporto”.
Le modalità restano invariate: è necessario un appuntamento telefonico oppure online, il ritiro dei prodotti tramite appuntamenti dilazionati nel tempo, ritiro dei prodotti ordinati di un cliente alla volta ed esclusione di ogni forma di consumo sul posto.