Cimitero di Lunata nel degrado, Bartolomei: “Spettacolo indegno e doloroso”




Il capogruppo della Lega rinfocola la polemica: “Sarebbe stato meglio riaprire con qualche giorno di ritardo”
Cimiteri a Capannori, prosegue la polemica. Interviene il capogruppo della Lega, Salvadore Bartolomei, che segnala il degrado al cimitero di Lunata.
“Che i nostri cimiteri siano in queste condizioni non è accettabile, non è civile – dice Bartolomei – Come non è accettabile che l’amministrazione comunale taccia, che non si scusi, che non parli , che non spieghi. Che non dica perché dopo due mesi di forzata assenza, i nostri cittadini si debbano trovare davanti queste immagini. Uno spettacolo indegno e doloroso. Per i tanti che si sono fidati, che speravano che durante la loro assenza qualcuno evitasse di arrivare al degrado”.
“Tanto valeva tenerli chiusi ancora qualche giorno, i cimiteri – dice Bartolomei – Invece di quel comunicato del 2 maggio, in cui si annunciava un piano di manutenzione straordinario, con l’unico scopo, evidentemente, di mettere le mani avanti. Sarebbe stato meglio evitare questo triste spettacolo e prendersi qualche giorno di tempo, per ripristinare un minimo di decoro. E riaprire con qualche giorno di ritardo. Non sarebbe stato giusto, ma sì, di fronte a questo schifo, sarebbe stato meglio“.