Martinelli (Fdi): “Una soluzione per il semaforo su via Domenico Chelini”

13 giugno 2020 | 18:05
Share0
Martinelli (Fdi): “Una soluzione per il semaforo su via Domenico Chelini”

Nuova polemica dopo un incidente fra auto e bici: “Un punto nevralgico della viabilità da rendere sicuro”

“È almeno dal 2015 che gli abitanti di Tassignano chiedono che il Comune trovi una soluzione per il semaforo sulla via Chelini”. A tornare sul tema è Roberto Martinelli di Fratelli d’Italia Capannori.

“Quello di ieri fra un’auto e una bici – dice Martinelli – non è stato il primo e non sarà di certo l’ultimo incidente che avviene in questo punto. Nonostante l’amministrazione, ormai quasi un anno fa, abbia promesso di installare un semaforo intelligente, nulla si è mosso in tal senso. Anzi, i guasti si susseguono e il rischio per chi deve attraversare persiste”.

“Si parla di sicurezza, si inventano piste ciclabili assurde e astruse, si discute di zone 30km/h – dice ancora l’esponente del partito della Meloni – ma non si capisce perché ancora il sindaco Menesini nonostante le sue doppie vesti, non abbia trovato il tempo di mettere mano a questo punto nevralgico della viabilità comunale e provinciale. Viene quasi il dubbio che il tanto vituperato asse ovest-est, che prevede proprio un sottopasso ciclopedonale in quel punto, possa essere la facile ed economica soluzione al problema. Nel frattempo si vivacchia, tra guasti, aggiustature posticce e il continuo rischio vissuto quotidianamente dai capannoresi“.