Capannori, riapre al pubblico il PuntoAcque

15 giugno 2020 | 12:43
Share0
Capannori, riapre al pubblico il PuntoAcque

Sarà possibile recarsi in ufficio solo su appuntamento

Da lunedì prossimo (22 giugno) riapre al pubblico il PuntoAcque di Capannori. Chiusi dal 18 marzo gli uffici di Acque spa riapriranno le porte agli utenti per svolgere le pratiche e per avere informazioni di natura commerciale riguardanti il servizio idrico. Dalla prossima settimana, gli uffici di via Cardinale Pacini torneranno quindi ad essere accessibili, con orario continuato, inizialmente dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 16,30, per tutti i cittadini che vorranno recarsi personalmente allo sportello.

Anche nel rapporto tra gestore idrico e utenti si tratta dunque di un lento e graduale ritorno alla normalità, seppur con alcune inevitabili cautele, sempre con l’obiettivo di garantire i contatti in assoluta sicurezza. In quest’ottica, ci si potrà recare agli uffici al pubblico soltanto su appuntamento. Per fissare l’incontro, basta accedere alla sezione “Uffici al pubblico” sul sito www.acque.net e selezionare il giorno e l’orario preferito oppure telefonare al call center commerciale (800 982 982 da fisso, 050 843 843 da cellulare). In questo modo, l’utente potrà recarsi al PuntoAcque quando sarà il proprio turno, il giorno concordato e all’orario stabilito, senza fare code.

Nei mesi di chiusura degli sportelli al pubblico, Acque è rimasta comunque a disposizione dei propri utenti potenziando gli altri strumenti di contatto: lo sportello online, il call center commerciale e i profili social. In particolare però sta registrando particolare apprezzamento il servizio di videochiamata al PuntoAcque, attivato più recentemente, con gli operatori a disposizione anche in modalità online, in diretta. Uno strumento innovativo, che unisce la comodità di svolgere le pratiche comodamente da casa o in ufficio alla professionalità della persona con cui s’interagisce. Il tutto attraverso un pc o uno smartphone, agevolando, ad esempio, la presa visione in tempo reale della documentazione per completare una pratica. La videochiamata non è stata pensata soltanto per l’emergenza causata dal covid19, ma si candida piuttosto a essere un fiore all’occhiello della comunicazione tra Acque e utenti, proprio grazie alla sua facilità e alla sua efficacia.