Sagre, il parroco di Lammari: “Più attenzione per i gruppi paesani e per il volontariato”

27 giugno 2020 | 09:33
Share0
Sagre, il parroco di Lammari: “Più attenzione per i gruppi paesani e per il volontariato”

Don Giovanni Romani, contrario al rinvio al 2021 per gli appuntamenti di Capannori, plaude all’intervento della presidente dell’associazione La Biribaola

Dibattito sulle sagre, interviene anche don Giovanni Romani, parroco di Lammari e da 26 anni impegnato nel circolo paesano e nella sagra di San Jacopo.

Lo spunto è l’intervento di Paola Balducci, presidente dell’associazione La Biribaola.

Sagre, l’associazione La Biribaola: “Sono una risorsa per i nostri paesi”

Il parroco di Lammari ha apprezzato l’intervento della presidente a proposito delle sagre “avendo partecipato alla riunione con il sindaco di Capannori e detto il suo dissenso dal cancellare e rimandare per il 2020 le sagre dei paesi“.

“Condivido pienamente il suo pensiero – dice don Romani – I volontari dei nostri gruppi hanno sempre agito, con non poco sacrificio personale, soprattutto per le famiglie con figli e/o nipoti che non possono permettersi i ristoranti. Ringrazio per tutto quello che è stato detto e auspico che soprattutto da parte degli amministratori e dirigenti comunali ci sia una maggiore attenzione, tutela e difesa dei gruppi paesani e di volontariato, uguale a quella di Confcommercio e imprese economiche varie”.