‘No al femminicidio’, si rivernicia la panchina rossa di Ruota

23 luglio 2020 | 15:05
Share0
‘No al femminicidio’, si rivernicia la panchina rossa di Ruota

Sul posto l’assessore Serena Frediani e la Commissione pari opportunità

Sarà riverniciata la panchina rossa simbolo per dire ‘no’ al femminicidio installata nel 2018 in piazza del Rio a Ruota su iniziativa del Comune, della Commissione pari opportunità, in collaborazione con il circolo Anspi Don Aldo Mei di Ruota che nel tempo si è deteriorata.

A ridipingere la panchina saranno, sabato (25 luglio), le componenti della Commissione pari opportunità che saranno presenti a Ruota a partire dalle 10 insieme all’assessore ai diritti Serena Frediani.Nell’occasione la commissione pari opportunità incontrerà gli abitanti della frazione per illustrare le proprie iniziative e in particolare la prossima attivazione del proprio canale Instagram.

“Mantenere alta l’attenzione sulla violenza di genere è estremamente importante – affermano l’assessore ai diritti, Serena Frediani e la presidente della Commissione pari opportunità, Alice Pani-. Anche i simboli hanno la loro importanza per sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno della violenza sulle donne. Per questo abbiamo deciso di ritinteggiare la panchina rossa situata a Ruota. Nell’occasione incontreremo anche gli abitanti della frazione per illustrare le attività che la commissione sta portando avanti e in particolare l’attivazione del canale Instagram della commissione per raggiungere ed informare attraverso i social anche le donne più giovani”.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di confronto itinerante con le donne del territorio promosso dalla commissione pari opportunità.