Gita nella natura e mostra pittorica a Montecarlo

10 settembre 2020 | 09:25
Share0
Gita nella natura e mostra pittorica a Montecarlo

Conto alla rovescia per l’iniziativa “I Patriarchi verdi”

Domenica (13 settembre) si terrà l’evento I Patriarchi Verdi: arte, cultura e salute, a cura di Roberto Zucchelli, Giuliano Giuggioli, con l’organizzazione della Proloco di Montecarlo. Un evento culturale che prevede una gita nella natura e una mostra pittorica affiancata da una conferenza multidisciplinare!

La giornata inizierà con una camminata nei boschi nel territorio di Montecarlo accompagnati da una guida ambientale escursionistica, attraverso sentieri che ci condurranno ad ammirare la maestosa Quercia delle Streghe, sotto la quale potremo sostare e ristorarci un po’, ascoltando le parole di Elia Fontana, agronomo e presidente dell’associazione Rami (Registro alberi monumentali italiani).

Dalle 16 sarà possibile accedere al prato della Fortezza (ingresso via Nuova) per assistere al vernissage della mostra pittorica del maestro Giuliano Giuggioli e successiva conferenza su: Ecologia e benessere: il legame tra l’ambiente e la nostra salute; natura e arte: elementi promotori di vita; miti, simboli e racconti legati agli alberi secolari.
Il relatore sarà Roberto Zucchelli con la partecipazione di Maria Cassanelli.

Sono previsti 50 posti, al termine dei quali non sarà più previsto l’accesso. La prenotazione è obbligatoria e l’evento è gratuito.

Per maggiori dettagli e per prenotare contattare la ProLoco di Montecarlo allo 0583-228881.