Campagna ‘Grazie dei fiori’, Zappia: “Sindaco Menesini invoglia i cittadini a fumare?”

Polemica per la campagna di sensibilizzazione nata per contrastare l’abitudine di gettare i mozziconi in terra
A Capannori la nuova campagna Grazie dei fiori – nata per sensibilizzare i cittadini contro la brutta abitudine di gettare i mozziconi di sigaretta a terra – ha sollevato alcune polemiche da parte del consigliere della Lega Bruno Zappia.
“Il sindaco Menesini – scrive Zappia – si augura dunque che tutti fumino per poter concimare le piante? È veramente assurdo che un sindaco incentivi i cittadini a fumare. Il modello Capannori per i rifiuti dov’è finito? Il sindaco ha anche rifiutato l’impianto di compostaggio interamente pagato con i fondi regionali consegnandolo alla città di Livorno”.
“L’impianto – spiega – avrebbe portato un grande vantaggio ai cittadini con la diminuzione della bolletta che, rispetto ad altri comuni, si paga quattro volte di più. Avrebbe inoltre garantito inoltre decine di posti di lavoro e con la vendita dell’organico avremmo avuto degli introiti. Il sindaco Menesini – conclude Zappia – si fregia della targa premio simbolico, invece di pensare a come far stare bene e meglio i cittadini di Capannori”.