‘Profumo di vino’, un webinar sulla gestione dei vigneti

16 marzo 2021 | 17:57
Share0
‘Profumo di vino’, un webinar sulla gestione dei vigneti

Organizzato dall’istituto tecnico agrario Dioniso Anzilotti di Pescia, vedrà studenti, professionisti ed esperti del settore a confronto

Profumo di vino, la gestione del vigneto nel prossimo decennio è il titolo del webinar organizzato dall’istituto tecnico agrario Dioniso Anzilotti di Pescia in collaborazione con l’associazione ex allievi e il collegio interprovinciale dei periti agrari e dei Periti agrari laureati di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno e Massa Carrara.

L’incontro, che si terrà sabato (20 marzo) dalle 10, prevede la partecipazione di studenti, professionisti ed esperti del settore.

Come da programma, all’inizio i saluti del dottor Francesco Panico, dirigente scolastico dell’istituto tecnico agrario di Pescia, il perito agricolo Giulia Parri, presidente del collegio interprovinciale dei Periti agrari e dei Periti agrari laureati di Lucca, Pisa, Pistoia, Livorno, Massa Carrara e Gennaro Giliberti, responsabile ufficio agricoltura della Regione Toscana. Le discussioni riguarderanno la gestione di insetti dannosi nei vigneti della doc Bolgheri e l’alleopatia, ovvero la strategia economica per una gestione sostenibile della flora infestante.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi al https://forms.gle/68fuQteCHRA5E1Qt5

In allegato il programma nel dettaglio