Pari opportunità, la fontana di piazza Aldo moro si illumina di giallo per l’endometriosi

Proseguono le iniziative della commissione del Comune di Capannori realizzate sotto il nome ‘La parità è una conquista comune’
La fontana in piazza Aldo Moro sarà illuminata di giallo. Proseguono infatti le iniziative della commissione pari opportunità del Comune di Capannori realizzate nel mese di marzo in occasione della Festa Internazionale della donna che vanno sotto il nome La parità è una conquista comune.
Sabato (27 marzo) la commissione insieme al Comune aderirà quindi all’iniziativa Facciamo luce sull’endometriosilanciata dal Team Italy di Worldwide endomarch in occasione del mese della consapevolezza dell’endometriosi, illuminando di colore giallo la fontana adiacente al palazzo comunale già a partire da domani sera. Un modo per sensibilizzare le istituzioni e la comunità su una patologia ginecologica cronica e invalidante che condiziona la vita di oltre tre milioni di donne italiane e 176 milioni nel mondo. Per sostenere e diffondere la campagna di informazione e sensibilizzazione, nella settimana in corso la commissione sta pubblicando e condividendo sui propri canali social Facebook e Instagram, contenuti e approfondimenti.
Il Team Italy della Worldwide endomarch si è impegnato inoltre nell’organizzazione di una convention online, l’Endo Social Day, dedicando l’intera giornata di domenica (28 marzo) a partire dalle 10, all’informazione sulla malattia. Il convegno, al quale prenderanno parte medici italiani e stranieri, professionisti, figure legate al mondo dell’istituzione e del volontariato, verrà trasmesso sui canali Facebook e YouTube del Endomarch Team Italy e sarà fruibile a tutti.
Fino alla fine di marzo inoltre, nell’atrio della sede comunale sarà presente La scatola dei desideri. Chi lo desidera potrà lasciare un messaggio firmato o in forma anonima e aderire al sondaggio promosso dalla commissione pari opportunità per esprimere la propria idea di parità. I messaggi possono essere inviati anche tramite i social con l’hastag #fiancoafianco.