Capannori, pubblicato l’avviso per la coprogettazione di iniziative utili alla collettività

L’avviso pubblico è rivolto agli enti del terzo settore che dovranno presentare la domanda entro il 3 maggio
Individuare enti del terzo settore disponibili alla coprogettazione di progetti utili alla collettività rivolti ai beneficiari di reddito di cittadinanza che abbiano sottoscritto il patto per il lavoro o il patto per l’inclusione sociale . È questo lo scopo dell’avviso pubblico indetto dal Comune di Capannori.
La domanda da parte degli enti interessati dovrà essere presentata mediante la compilazione di una apposita scheda di adesione e della scheda di progetto allegati all’avviso scaricabili dall’home page del sito del Comune entro le 12 del 3 maggio in modalità informatica a mezzo Pec all’indirizzo pg.comune.capannori.lu.it@cert.legalmail.it. I progetti utili alla collettività, i cosiddetti Puc dovranno riguardare attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni. Potranno, inoltre, essere indicate ulteriori attività di interesse generale, fra quelle contemplate dall’articolo 5 del Codice del terzo settore, purché coerenti con le finalità dell’amministrazione procedente.
Con gli enti individuati sarà avviato un percorso di coprogettazione in cui verranno rivisitate e riformulate le proposte progettuali presentate. I progetti così definiti verranno approvati, con sottoscrizione di apposito accordo, e ne saranno quantificate le spese sostenute dagli Ets rimborsabili da parte del Comune.