Sulle Pizzorne il festival dedicato alle bande musicali

Appuntamento con la musica a Villa Basilica
Una giornata interamente dedicata alla musica: domani (29 agosto) l’Altopiano delle Pizzorne sarà animato dalle note del F-art Festival, la rassegna dedicata alle bande musicali, organizzata dalla sezione toscana dell’associazione nazionale delle bande italiane nazionali autonome (Anbima) e con il patrocinio del Comune di Villa Basilica.
Domenica, dalle 10, nell’area verde attrezzata delle Pizzorne, si esibiranno tre bande locali: saranno presenti il Corpo musicale Don Francesco Martini di Villa Basilica, la Filarmonica Alfredo Catalani di Porcari e il corpo musicale Giacomo Puccini di Bozzano, che offriranno il meglio del loro repertorio.
“Come amministrazione, abbiamo accolto subito positivamente la proposta dell’Anbima per ospitare la tappa lucchese de F-art Festival – spiega il vice sindaco Giordano Ballini –. È un’iniziativa molto interessante, che valorizza ancora di più l’Altopiano delle Pizzorne, offrendo uno spettacolo adatto a grandi e piccoli. Voglio ringraziare tutti gli organizzatori per il grande lavoro fatto, che porta sul nostro territorio un’opportunità davvero molto bella”.
L’evento è aperto a tutti ed è a ingresso gratuito. Lo svolgimento della manifestazione rispetterà le normative anti Covid-19.