Capannori, il sindaco incontra i nuovi coordinatori dell’Associazione italiana parkinsoniani

3 settembre 2021 | 13:13
Share0
Capannori, il sindaco incontra i nuovi coordinatori dell’Associazione italiana parkinsoniani

L’Aip attualmente sta organizzando la ‘VII Maratona delle Lumache’ che si svolgerà online domenica 26 settembre

Questa mattina (3 settembre) il sindaco Luca Menesini ha ricevuto nella sede comunale Vincenzo Gaddini e Sara Ceragioli che dal prossimo 15 settembre saranno i nuovi coordinatori dell’Associazione italiana parkinsoniani della sezione di Lucca.

L’associazione svolge attività riabilitativa (anche online), fornisce assistenza e informazioni alle famiglie e ai malati e promuove iniziative di sensibilizzazione sul territorio legate al Parkinson. Attualmente sta organizzando la VII Maratona delle Lumacheche si svolgerà online su Zoom domenica 26 settembre a partire dalle 15,30. Prossimamente sarà riattivata la collaborazione tra Aip sezione Lucca e Capannori Servizi per lo svolgimento di attività motorie rivolte ai malati di Parkinson che saranno realizzate in una struttura in fase di individuazione e anche in modalità online.

Il sindaco Menesini ha augurato buon lavoro ai due nuovi coordinatori dell’associazione sottolineando l’importante funzione che questa svolge nel sostegno alle famiglie e a coloro che sono stati colpiti dal Parkinson.