Tra natura e letture l’oasi del Sibolla si apre ai bambini e alle famiglie

10 settembre 2021 | 15:34
Share0
Tra natura e letture l’oasi del Sibolla si apre ai bambini e alle famiglie

Appuntamento alla riserva naturale

Appuntamento con la natura, la lettura e i più piccoli, domenica (12 settembre) alla Riserva naturale del Lago di Sibolla. Un pomeriggio interamente dedicato alla scoperta della riserva, con visite guidate e letture immerse nel verde e dedicate ai bambini dai 18 mesi ai 6 anni curate dei volontari di Nati per leggere.

A partire dalle 15,30 l’oasi aprirà le sue porte ai piccoli esploratori e alle loro famiglie per scoprire le bellezze e gli habitat tipici delle zone umide accompagnati dalle guide di natura di mezzo.

Contemporaneamente sarà possibile partecipare alle letture organizzate dai volontari di Nati per Leggere: fino alle 16,15 i protagonisti saranno i piccoli dai 3 ai 6 anni, mentre alle 17 sarà il turno dei piccolissimi fino a 3 anni.

Si consiglia, per poter godere al massimo dell’esperienza, di portare con sé un telo dove potersi sedere. L’evento, a ingresso gratuito, rispetterà tutte le normative anti-Covid vigenti. Per partecipare alle letture è necessario prenotarsi scrivendo alla mail crescerelettori@comune.altopascio.lu.it indicando nome, cognome e data di nascita del bambino e il proprio numero di telefono.

Per prenotarsi alle visite, invece, è possibile scrivere a naturadimezzo@gmail.com o telefonare al numero 3386553603. In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato.