Compitese, inaugurata la mostra della camelia a fioritura autunnale

Mostre e concerti per la manifestazione
Taglio del nastro questa mattina (9 ottobre) per la quinta mostra della camelia Sasanqua a fioritura autunnale che, promossa dal Centro culturale compitese in collaborazione con il Comune di Capannori si svolgerà anche domani (10 ottobre) e nei fine settimana 16-17 e 23-24 ottobre.
All’inaugurazione sono intervenuti l’assessore alla cultura, Francesco Cecchetti, il presidente del Centro culturale compitese, Augusto Orsi, Rolando Giusti, Walter Pacchini, Sara Plastino del Gruppo ‘Amici del camelieto e dintorni’ e Marcello Orsi del Centro Culturale Compitese.
La mostra resterà aperta fino alle 18. Alle 15 nell’area spettacolo del Camelieto è in programma un concerto di musica operistica con Rossella Bevacqua (soprano), Claudio Sassetti (tenore) e Tiziano Mangani (pianista). La mostra proseguirà domani dalle 10 alle 18. Tra le iniziative in programma l’incontro, con inizio alle 15, Il Monte Pisano: curiosità, notizie, prospettive economiche sociali ed ambientali’con la partecipazione di Lucia Micheli e Giordano Del Chiaro, rispettivamente assessore al turismo e assessore all’ambiente del Comune di Capannori, Maurizio Meucci, presidente della Comunità del Bosco Monte Pisano e Moreno Da Collina, ricercatore d’archivi locali.
Sia nella giornata di oggi che di domenica dalle 10 alle 18 sono in programma una visita libera del Camelieto, una mostra di prodotti e servizi delle Cooperative di Comunità Toscane, la mostra del gruppo fotografico ‘Il Prisma’ di Scandicci intitolata ‘Paesaggio Toscano’ e visite al Camelieto con guida botanica alle 11-12-14-15-16 e 17 (durata un’ora). Inoltre degustazione del tè e vendita di camelie.
Per informazioni e prenotazioni tel 0583 977188 e 345 0552996 (anche whatsapp) Per accedere alla mostra è necessario essere in possesso del Green Pass.
Il programma completo della mostra è consultabile sul sito www.camelielucchesia.it.