Il grande basket torna al Palacavanis e al Palasuore di Porcari con la Ludec Cup

3 dicembre 2021 | 13:42
Share0
Il grande basket torna al Palacavanis e al Palasuore di Porcari con la Ludec Cup

Per due giorni si sfideranno i migliori Under 15 di 4 rappresentative regionali: Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Toscana

Il Palacavanis di Porcari torna ad essere per due giorni teatro di grande basket, ospitando martedì e mercoledì (8 dicembre) i migliori talenti della pallacanestro giovanile.

L’occasione arriva grazie alla nuova edizione della Ludec Cup, uno fra i tornei giovanili nazionali più importanti e dedicato alla memoria di Luca Del Carlo, giovane atleta innamorato del basket, prematuramente scomparso a causa di un incidente stradale. Sui parquet del Palacavanis e del Palasuore si sfideranno i migliori Under 15 di 4 rappresentative regionali: Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Toscana, per un totale di 48 atleti.

L’evento, già particolarmente significativo per la pallacanestro giovanile, assume quest’anno un’importanza ancor più marcata, poiché rappresenta la piena ripresa dell’attività, dopo lo stop imposto dal Covid-19.

Le prime gare della Ludec Cup si svolgeranno martedì (7 dicembre) tra Lazio e Toscana (alle 15) e tra Emilia-Romagna – Friuli Venezia Giulia (alle 17,30). Martedì (8 dicembre) alle 9,30, la vincente di gara 1 sfiderà la perdente di gara 2, mentre sull’altro campo la vincente di gara 2 se la vedrà con la perdente di gara 1. Alle 13 la perdente di gara 2 affronterà la perdente di gara 1 e, alle 15,30, la vincente di gara 1 sfiderà la vincente di gara 2. A seguire ci sarà la premiazione di tutte le squadre.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube Ludec asd ad accezione della gara giocata al PalaSuore che verrà trasmessa in differita.