Sostenibilità ambientale, premiate le Industrie Celtex



Un riconoscimento riservato alle 100 migliori imprese
Una giornata da incorniciare quella di ieri (20 dicembre) per Industrie Celtex, che nella sala conferenze del suo stabilimento di Altopascio è stata insignita di un’onorificenza importante: il Sustainability Award, premio riservato alle 100 migliori imprese italiane nel campo della sostenibilità ambientale. Promosso da Credite Suisse e da Kon Group, il premio ha visto un’iniziale selezione di 200 imprese che sono state sottoposte a rigidi criteri di valutazione del rating Esg, emesso da Altis e da Università Cattolica di Milano, dalla quale sono poi emerse le 100 aziende italiane più performanti.
A presenziare a questo importante evento c’era tutto l’asse dirigenziale di Industrie Celtex e in particolare i tre soci di maggioranza, Andrea Bernacchi (presidente e amministratore delegato), Alessandro Carrara e Claudio Giacometti. Una classe imprenditoriale capace di dar vita a processi produttivi virtuosi, in linea con i nuovi concetti di sostenibilità ambientale e che ben racconta il talento del settore cartario e toscano in generale.
“La sostenibilità è da sempre un obiettivo di Industrie Celtex, ancor prima che questo argomento diventasse oggetto di studio e sviluppo. Grazie agli importanti investimenti sostenuti nel corso degli anni, come l’installazione di turbine di cogenerazione sui nostri stabilimenti produttivi abbiamo diminuito le emissioni di CO2 in atmosfera dell’80%”, questo quanto sostenuto con orgoglio dal presidente Andrea Bernacchi, che insieme ai due soci proietta Industrie Celtex verso nuovi e importanti traguardi.