Rinnovata a Ruota la magia del presepe vivente

Successo per la rappresentazione della Natività nonostante le limitazioni dovute alla pandemia e il numero contingentato di presenze
Si è rinnovata, in una data diversa rispetto a quella consueta, la magia del presepe vivente di Ruota. Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia e il numero contingentato la frazione di Capannori ha rivissuto ieri (6 gennaio) tutta l’atmosfera che da decenni caratterizza l’evento.





























Decine di paesani, componenti del comitato organizzatore e non, hanno impersonato i personaggi della natività e hanno aperto garage e fondi per ospitare le botteghe artigiane in cui si sono interpretati i mestieri di una volta. Culmine della manifestazione, ovviamente, la rappresentazione della Natività con tutti i personaggi tradizionali, dalla Sacra Famiglia ai Re Magi, di cui il giorno dell’Epifania si celebra l’arrivo alla capanna dove è nato Gesù.
La bella giornata, nonostante un parziale abbassamento delle temperature, ha fatto da cornice ad un evento che si è potuto svolgere grazie a una perfetta organizzazione anche con il supporto del Comune di Capannori, che ha organizzato le navette dal Frantoio Sociale del Compitese per raggiungere agevolmente la frazione.
L’appuntamento è al prossimo anno quando gli organizzatori sperano di poter tornare alla classica data dal 26 dicembre per realizzare l’evento.