Fratelli d’Italia Capannori: “In Consiglio tre mozioni importanti che attendono di essere discusse da mesi”

Ancora polemica dal consigliere di opposizione Matteo Petrini sull’ordine dei lavori
In vista del consiglio comunale di mercoledì (13 gennaio) Fratelli d’Italia Capannori, tramite il suo consigliere comunale Matteo Petrini, rinfocola la polemica sull’ordine dei lavori.
“Un Comune – dice Petrini – è una macchina complessa i cui ingranaggi devono muoversi nel modo corretto per non creare criticità. Purtroppo però il nostro consiglio comunale non risponde a queste necessità. Basti infatti pensare che mercoledì (12 gennaio, ndr) avremo la possibilità di discutere finalmente tre delle nostre mozioni che a vario titolo riguardano un po’ tutti i nostri concittadini. In particolare sarà chiesta all’aula l’istituzione di uno sportello “rosa” antiviolenza e per le donne vittime di violenza, mozione importante ma ferma dal 24 febbraio 2021″.
“Chiederemo anche – continua Petrini – di individuare postazioni allattamento bebè all’interno delle strutture comunali, un gesto di civiltà e di attenzione rivolto chi deve recarsi in giro per uffici con i propri figli e potrebbe avere necessità di allattarli o cambiare un pannolino, mozione datata 6 maggio. Infine torneremo a parlare del parco di Artemisia e del bar che si trova al suo interno chiedendo una urgente riqualificazione con una mozione risalente al 22 giugno”.
“Come vedete – conclude Petrini – il nostro lavoro, nonostante ciò che la maggioranza spesso dice, non è volto solo a creare sterili polemiche, ma a cercare di proporre e risolvere quei problemi quotidiani che ogni giorno interessano centinaia di nostri concittadini“.