Misericordia di Altopascio cerca 12 operatori volontari per il servizio civile

Il progetto a cui l’associazione aderisce prende il nome di Solidarietà e bene comune
La Misericordia di Altopascio seleziona 12 operatori volontari, di età compresa tra i 18 e i 29 non compiuti, da formare e impiegare nelle attività sociali e di soccorso territoriale, ciascuno per 25 ore a settimana per la durata 12 mesi. Ai giovani operatori verrà erogato un assegno mensile di servizio pari a 444,30 euro netti.
Il progetto a cui l’associazione aderisce prende il nome di Solidarietà e bene comune ed ha come obiettivo quello di offrire servizi di aiuto e supporto alle persone con bisogni speciali (per presenza di disabilità, di patologie croniche o temporanee, avanzata età) e alle loro famiglie, nei differenti contesti e momenti della vita. Gli aspiranti candidati hanno tempo fino alle 14 del 26 gennaio per inoltrare la propria domanda online, che deve essere compilata attraverso la piattaforma Dol (Domande on line) della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale.
“Un’esperienza formativa al servizio del prossimo – ci racconta la governatrice della Misericordia di Altopascio Antonella Pistoresi – in grado di sensibilizzare e far crescere i nostri ragazzi, riconoscendo loro, al contempo, un contributo economico utile. Ad accoglierli la nostra seconda famiglia, un’Associazione fatta di persone che da anni, con amore ed esempio, mettono sé stesse al servizio della comunità”.
Che si tratti di un’occupazione durante gli anni universitari, di un primo approccio al mondo del lavoro, il servizio civile rappresenta un periodo altamente formativo per i giovani dai 18 ai 28 anni, un’occasione da non perdere.
Alla Misericordia di Altopascio molti i ragazzi restati parte attiva dell’associazione e ai quali dobbiamo ogni giorno merito e riconoscimento per la loro dedizione.
Per partecipare basterà presentare la domanda digitale tramite pc, tablet o smartphone specificando come sede di servizio Altopascio sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it.
La Misericordia di Altopascio si rende disponibile e di supporto sui canali web www.misericordiaaltopascio.it, Facebook Misericordia di Altopascio, Instagram @misericordiaaltopascio e al numero telefonico 0583.25109.