CarnevalMarlia, slitta l’edizione di febbraio: i carri sfileranno dopo Pasqua

17 gennaio 2022 | 13:15
Share0
CarnevalMarlia, slitta l’edizione di febbraio: i carri sfileranno dopo Pasqua

Gli organizzatori: “Preferiamo aspettare e vedere come evolve la pandemia”

Dopo l’annullamento del Carnovale Porcarese  slitta anche l’edizione di febbraio del CarnevalMarlia. Ad annunciarlo sono stati il comitato guidato da Pierangelo Paoli in accordo con il Comune di Capannori, rappresentato dall’assessora Serena Frediani che hanno deciso di rinviare la manifestazione dopo Pasqua.

Rischio contagi: non si farà l’edizione 2022 del Carnovale Porcarese

Gli organizzatori hanno scelto di posticipare l’evento visti i numeri alti di contagio covid che si stanno registrando in queste settimane in Toscana ma senza rinunciare alla manifestazione, inventando un’edizione diversa da realizzare nella tarda primavera, sempre se i numeri della pandemia lo consentiranno.

“Con senso di responsabilità abbiamo deciso di non fare il CarnevalMarlia adesso – dicono l’assessora Frediani e il presidente Paoli –. Preferiamo aspettare e vedere come evolve la pandemia, senza creare situazioni di contagio, soprattutto per i più piccoli. Se sarà possibile, vorremmo fare un’edizione dopo Pasqua, magari ripensandola rispetto al format classico del CarnevalMarlia. Potremmo fare eventi per uno o due fine settimana, pensati per grandi e piccini, per trasmettere lo spirito irriverente e divertente del Carnevale attraverso giochi e corsi. Il CarnevalMarlia è una manifestazione cardine del territorio capannorese e pertanto, come sempre, si svolgerà all’insegna dello stare insieme e della sicurezza”.