Fdi Capannori: “Una mini discarica in via delle Selvette”

20 gennaio 2022 | 11:20
Share0
Fdi Capannori: “Una mini discarica in via delle Selvette”
Fdi Capannori: “Una mini discarica in via delle Selvette”
Fdi Capannori: “Una mini discarica in via delle Selvette”

La segnalazione dei cittadini: “Il Comune garantisca più controlli contro questi vandalismi ambientali”

Fratelli d’Italia Capannori raccoglie una nuova segnalazione dai cittadini capannoresi (al proprio numero Whatsapp 3715502289), per un episodio di abbandono di rifiuti.

“Siamo stati contattati – esordisce il comunicato del gruppo capannorese – perché in Via delle Selvette nel tratto che da Marlia e San Colombano, e più precisamente a poche decine dio metri dal cimitero nuovo di Marlia, alcuni cittadini hanno rinvenuto una vera e propria mini discarica che ci hanno prontamente segnalato”.

“Le foto che ci hanno inviato – prosegue la nota – sono assai eloquenti e mostrano un accumulo, tra l’altro assai ordinato, se così si può dire, di sacchi; segno questo che l’abbandono è stato fatto molto probabilmente in maniera ragionata, andando a scegliere una fascia oraria in cui quella strada che nonostante sia secondaria, è comunque assai utilizzata, sia risultata meno trafficata”.

“Vedendo le immagini che abbiamo ricevuto in cui si vedono sacchi ben chiusi – prosegue la nota – ci domandiamo perché chi perde tempo a trasportare e abbandonare questi rifiuti col rischio di essere scoperto, non percorre solo 2 chilometri in più per portarli al centro raccolta di Ascit, sul Viale Europa? Ma a parte questa domanda, che purtroppo difficilmente troverà una risposta, ciò che chiediamo al Comune di Capannori – continua il comunicato – è di intensificare ulteriormente gli sforzi per contrastare questi atti di vandalismo ambientale tramite un uso sempre maggiore di fototrappole sulle strade del nostro territorio e soprattutto nei pressi di punti sensibili come sono appunto i cimiteri”.

“Ringraziamo ancora – conclude infine il gruppo di Fratelli d’italia – chi ci ha contattato non solo per segnalare disservizi, ma anche per avere informazioni generali dimostrandoci di essere  sempre più #alnostrofianco”.