Musica, una borsa di studio per giovani talenti

28 gennaio 2022 | 11:31
Share0
Musica, una borsa di studio per giovani talenti

E’ finanziata dal Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca

Dopo il successo e apprezzamento della prima edizione del concorso, il Rotary Club Montecarlo Piana di Lucca presenta la seconda borsa di studio dedicata ai giovani talenti innamorati della musica.

“Questa borsa di studio, rappresenta una opportunità per tutti i giovani talenti che, nel campo musicale, vogliono coltivare la propria passione e intraprendere percorsi di approfondimento”, ha dichiarato Cristina Lazzareschi, presidente del Club.

La borsa di studio è rivolta ai giovani dai 15 ai 25 anni nati e/o residenti in Toscana e consiste nell’erogazione di due contributi: uno di 5.000 euro che verrà assegnato al vincitore assoluto e un premio speciale di 1.500 euro ad un giovane meritevole.

Ai candidati si richiede la compilazione di una domanda in carta semplice (redatta da genitori se i candidati sono minori di 18 anni) accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità contenente le generalità e un sintetico curriculum, una breve registrazione video e audio con l’esecuzione di due brani a scelta (di diversi generi e/o periodi) e la dichiarazione motivata di impegno all’assegno (esempio iscrizione a una scuola di musica; iscrizione a un corso particolare, acquisto di uno strumento o altro). I materiali dovranno pervenire in busta chiusa via posta raccomandata o via corriere con l’indicazione Premio Rotary Club – Innamorarsi della musica a Rotary Club Montecarlo-Piana di Lucca presso Fondazione Giuseppe Lazzareschi Piazza Felice Orsi – Porcari, oppure via mail a rotarypianadilucca@gmail.com entro il 30 marzo prossimo.