Letture animate e laboratori per imparare l’inglese

8 febbraio 2022 | 12:30
Share0
Letture animate e laboratori per imparare l’inglese

Va avanti il progetto al polo culturale Artemisia

Prosegue l’iniziativa Stories and Games realizzata dal Comune di Capannori, in collaborazione con il SiBipLuNet Sistema bibliotecario della Piana di Lucca e l’associazione teatro Alchémia, volta ad insegnare l’inglese ai più piccoli facendoli divertire. Si tratta di un vero e proprio English bookclub, che iniziato a dicembre proseguirà fino a giugno, durante il quale l’insegnante madrelingua propone ai ragazzi letture animate, giochi e piccoli laboratori creativi, il tutto in lingua inglese.

I prossimi due appuntamenti si terranno alla biblioteca comunale Ungaretti al polo culturale Artèmisia di Tassignano sabato 12 e sabato 26 febbraio: un corso in programma dalle 15 alle 16 è rivolto ai bambini dai 6 ai 9 anni e l’altro, dalle ore 16 alle ore 17, ai ragazzi dai 9 ai 12 anni.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione al numero 0583/936427 o tramite mail all’indirizzo artemisia@comune.capannori.lu.it. L’uso della mascherina e il possesso del green pass è obbligatorio per gli adulti. Per i bambini sopra i 6 anni è previsto l’obbligo della mascherina.