‘Presepe in grotta’, sul podio le scuole primarie di Guamo e Colle di Compito

La dirigente Capelli: “Il vostro entusiasmo e il vostro impegno nel realizzare il progetto ha conquistato la giuria”
La scuola primaria di Colle di Compito (Istituto comprensivo Don Aldo Mei di San Leonardo in Treponzio) ha partecipato al concorso Presepe in grotta ed è stata premiata con il secondo posto.
Il presepe che hanno realizzato i ragazzi ha saputo coniugare temi tradizionali e temi attuali, in linea con gli obiettivi del piano triennale dell’offerta formativa. La dirigente Maria Rosa Capelli si complimenta con le bambine, i bambini e naturalmente con le docenti
che con grande passione e impegno hanno partecipato al concorso.
“La nostra scuola – commenta la dirigente – è stata selezionata fra le dieci vincitrici. Siete stati bravissimi. Il vostro entusiasmo per la lettura e il vostro impegno nel realizzare il progetto Un passo in più per il futuro ha conquistato la giuria. Siamo felici di aver appreso che tra le iniziative iscritte al Contest in tutta Italia, #ioleggoperché ha selezionato la nostra scuola tra le più meritevoli del 2021″.
I complimenti vanno anche alla scuola Nottolini di Guamo, vincitrice del concorso, che si è aggiudicata un buono acquisto da spendere alla libreria Fuori Porta di Lucca del valore di 1000 euro.