Gioffredi (Pd): “Bene l’impegno del Comune di Altopascio contro il caro bollette”

Il segretario locale del partito: “Vigileremo faffinché i nuclei familiari e i soggetti economicamente più fragili del nostro territorio abbiano il supporto e gli aiuti necessari”
“Dopo oltre due anni difficili per famiglie, imprese e commercio, il paese si meritava di recuperare terreno, ottimismo e voglia di fare, anche grazie ai segnali di ripresa registrati a livello nazionale. Proprio ora che cominciavamo a vedere la luce in fondo al tunnel, scopriamo, nostro malgrado, che quella luce la pagheremo a caro prezzo e che, quel prezzo, rischia di vanificare gli sforzi e i sacrifici fatti fino ad oggi”. Così il Pd di Altopascio commenta il caro bollette.
“Bene ha fatto il Comune di Altopascio – dichiara in una nota il segretario del pd altopascese Andrea Gioffredi – ad unirsi all’iniziativa promossa da Anci e seguita da tanti altri comuni, per riportare l’attenzione sul tema e sulle sue gravi ripercussioni sociali, le cui conseguenze dovranno esser gestite proprio dai primi cittadini, a stretto contatto ogni giorno con i problemi delle comunità che amministrano”.
Attesa nei prossimi giorni la manovra del governo per contrastare il caro-bollette; un intervento che oscillerà tra i 5 e 7 miliardi di euro, a supporto di famiglie e piccole imprese. Da capire se saranno sufficienti a frenare le profonde ricadute in termini di crescita e sviluppo sociale.
“Come Pd altopascese – conclude il segretario – vigileremo fin da subito e con attenzione affinché i nuclei familiari e i soggetti economicamente più fragili del nostro territorio, abbiano tutto il supporto tecnico necessario e l’aiuto previsto dagli interventi che a breve verranno approvati dal governo. E se questi non dovessero essere sufficienti, auspichiamo che anche il Comune possa fare la sua parte, stanziando risorse ad hoc per le situazioni più a rischio”.