Promozione del turismo nella Piana, nasce la task force per il rilancio

5 marzo 2022 | 12:23
Share0
Promozione del turismo nella Piana, nasce la task force per il rilancio

Il progetto sarà presentato questo lunedì (7 marzo) alle 21, nella sala consiliare del Comune in piazza Aldo Moro

Contribuirà a rendere il comune di Capannori e tutto il territorio dell’ambito, sempre più attrattivo e competitivo sul mercato turistico. E’ la nuova Dmc (Destination management company) dell’ambito turistico della piana di Lucca, che sarà presentato questo lunedì (7 marzo) alle 21, nella sala consiliare del Comune in piazza Aldo Moro.

Un progetto che nasce per la valorizzazione, la promo commercializzazione e la destination marketing del territorio, al quale sono invitati tutti gli operatori e tutti gli interessati alla promozione del turismo. All’incontro sarà presente l’assessore al turismo del Comune di Capannori Lucia Micheli.

“Siamo di fronte ad un’opportunità importante per gli operatori del settore che possono partecipare alla promo commercializzazione del nostre territorio e delle sue tante bellezze – afferma l’assessore al turismo Lucia Micheli – Un’opportunità che arriva in un momento significativo, ovvero all’avvio della stagione turistica 2022 che si prospetta migliore di quelle precedenti, nei tempi giusti quindi per svolgere una promozione utile ed efficace per portare turisti sul nostro territorio”.

La Dmc sarà coordinata da Expirit, start up innovativa a vocazione sociale che dal 2017 si opera per accompagnare i territori italiani in un percorso di auto scoperta e valorizzazione, con il supporto scientifico di docenti dell’Università di Pisa e della Fondazione campus Lucca.

Per partecipare, è necessario il possesso del green pass rafforzato e la registrazione al questo form.