Mensa, trasporto e scuola: Altopascio adotta il sistema PagoPa

Da domani (15 marzo) sarà possibile utilizzare solo il nuovo canale di pagamento
A partire da domani (15 marzo) il Comune di Altopascio adotterà un nuovo sistema per i pagamenti dei servizi di mensa, trasporto scolastico, pre e post scuola, aderendo al metodo nazionale dei pagamenti pagoPa. Il sistema consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica i servizi della pubblica amministrazione garantendo al cittadino sicurezza, affidabilità e semplicità.
Per effettuare i pagamenti è possibile collegarsi al portale web Spazio Scuola sul sito del Comune (clicca qui) o scaricare l’app gratuita Spazio Scuola. Il portale web nella sezione “ricarica” e l’app nella sezione “pagamenti” potranno essere utilizzati per effettuare i pagamenti attraverso tre modalità alternative.
La prima: effettuando la ricarica tramite un pagamento online scegliendo tra i metodi disponibili (carta di credito, conto corrente o altri metodi). Il passaggio successivo sarà generare un avviso di pagamento, contenente il codice identificativo del pagamento stesso, indispensabile per portare a termine la ricarica in uno dei prestatori di servizi di pagamento dislocati sul territorio (banche, tabaccai, ricevitorie sisal, lottomatica, paytipper). La seconda: attraverso il proprio internet banking, se abilitato ai pagamenti PagoPa (dopo aver generato l’avviso di pagamento dal portale o dalla app). La terza: coloro che non sono in possesso di computer, tablet o smartphone potranno chiamare il numero 0583 216353 per concordare il ritiro dell’avviso di pagamento.
Ogni pagamento effettuato, a partire dal 15 marzo, non utilizzando il canale di pagamento PagoPa sarà considerato nullo.