Rifiuti zero, da Capannori il via al concorso per eleggere il prodotto ‘zero waste’ dell’anno

Saranno presi in considerazione solo gli oggetti descritti attraverso specifiche schede tecniche inviate entro venerdì 1 luglio
Un concorso nazionale per le eleggere il prodotto Zero Waste dell’anno. A indirlo, oltre all’omonima associazione è il Centro di ricerca rifiuti zero di Capannori congiuntamente con la neonata accademia Rifiuti Zero del Mediterraneo e la vetrina dei prodotti rifiuti zero.
La competizioni si rivolge, in particolar modo, alle aziende che si stanno caratterizzando per il coraggio delle innovazioni dei loro prodotti con l’obiettivo di renderli sempre più durevoli, riciclabili e compostabili. Verranno premiati 10 prodotti e uno in particolare sarà scelto tra i 10 vincitori e segnalato come Prodotto Zero Waste dell’anno. Gli altri 9 prodotti saranno comunque premiati in relazione alle categorie di prodotto rappresentato.
Saranno presi in considerazione solo i prodotti descritti attraverso specifiche schede tecniche inviate entro venerdì 1 luglio attraverso il modulo online (clicca qui). Ulteriori approfondimenti, se necessari, saranno comunicati dall’organizzazione. La premiazione si terrà sabato 15 ottobre al parco scientifico di Segromigno in Monte.