Zappia (Lega): “Capannori, servono investimenti intelligenti per il risparmio energetico”

Il consigliere: “All’amministrazione comunale manca concretezza”
“All’amministrazione manca concretezza sul risparmio energetico”.
Il consigliere comunale Bruno Zappia (Lega), pone l’accento sulla necessità di avere una solida visione, anche in ambito energetico, da parte dell’amministrazione comunale.
“Stiamo vivendo – dice – un momento critico e ritengo che, chi gestisce le tasse dei cittadini, debba adoperarsi tangibilmente affinché i soldi pubblici vengano salvaguardati. Riempirsi la bocca di proclami propagandistici volti al cosiddetto green, ma senza una concreta operatività sul territorio indirizzata ad investimenti intelligenti e propedeutici al risparmio, dimostra lapalissiana incapacità programmatica e ignoranza politica di tutta la maggioranza. Come minoranza abbiamo più volte chiesto di essere interpellati per proporre le nostre idee, ma per Menesini & Co. è come se non esistessimo”.
“Come Lega – continua Zappia – abbiamo già le idee sui nostri taccuini; ad esempio la possibilità di rendere energeticamente autonomi i lampioni stradali attraverso i pannelli fotovoltaici, scegliendo una frazione con maggiori problematiche in ambito di illuminazione stradale come test sperimentale. Oppure, programmandosi per i mesi estivi e per il prossimo inverno, studiando una temperatura dell’aria condizionata e del riscaldamento negli uffici comunali e affini, affinché il binomio comfort e risparmio energetico vadano a braccetto, così come la necessità di dotare comune e scuole dell’infanzia di autonomia energetica partendo al momento con impianti fotovoltaici o di mini eolico verticale”.
Conclude Zappia: “Gli interessi primari dei cittadini non sono le inaugurazioni dei marciapiedi o le lettiere biodegradabili per i gatti, e dobbiamo purtroppo assistere a tutto questo perché l’amministrazione deve onorare i mille rivoli delle promesse elettorali fatte ai singoli. E’ per questo che i cittadini di Capannori hanno ancora due anni di tempo per capire che la sinistra non deve più guidare questo comune”.