Porcari, polizia municipale messa ko dal coronavirus: niente pattuglie, chiude la sede

25 marzo 2022 | 22:00
Share0
Porcari, polizia municipale messa ko dal coronavirus: niente pattuglie, chiude la sede

Tra contagi e quarantene non c’è personale disponibile. E il sindaco affida l’annuncio a Facebook

La polizia municipale di Porcari falcidiata dal coronavirus. Tra contagi e quarantene il servizio indispensabile è costretto a chiudere i battenti. A causa di diversi contagi fra gli agenti e le relative quarantene di altri, infatti, domani (26 marzo) nell’intero territorio di Porcari non saranno presenti pattuglie. Né ci sarà alcuno reperibile negli uffici.

E’ anche questo un effetto della pandemia che negli ultimi giorni ha visto una nuova impennata di casi anche in provincia di Lucca. E il covid19 non ha risparmiato gli agenti, tanto che la sua diffusione tra i membri del corpo porcarese ha costretto alla chiusura.

Una notizia di servizio che il sindaco Leonardo Fornaciari ha scelto di dare soltanto con uno stringato post sul suo profilo Facebook a tarda sera, dopo le 21,30 di oggi (25 marzo).

“Vi aggiorno – si legge nel laconico post del sindaco – sul fatto che alcuni agenti della nostra Polizia Municipale sono risultati positivi al Covid. Altri sono in quarantena preventiva e in attesa di tampone. Pertanto, domani il Comando della Polizia Municipale resterà chiuso e in definitiva non ci sarà personale in servizio“. Poi la chiusura: “Vi terrò aggiornati su come ci organizzeremo per lunedì 28 marzo. Colgo l’occasione per augurare agli agenti e a tutti i cittadini che in questo momento hanno il virus di guarire velocemente”.